Conosci la città? Attrazioni ed esperienze.
Il nostro hotel, nonchè edificio storico, è situato nel centro di Novara, a pochi passi dal Duomo e esattamente a 10 minuti a piedi dalla Stazione.
In cima alla Cupola
La Cupola di San Gaudenzio, simbolo di Novara, rappresenta la massima espressione della genialità di Alessandro Antonelli; si tratta di uno dei più complessi e alti edifici in muratura del mondo, potrai attraverso percorsi non accessibili tradizionalmente raggiungere il punto più alto per una vista mozzafiato.
Il Duomo di Novara
Il Duomo di Novara, è un imponente edificio in stile neoclassico, realizzato nella seconda metà dell’800 su progetto di Alessandro Antonelli. Il nome completo è Cattedrale di Santa Maria Assunta, è il principale luogo di culto cattolico della città di Novara.
Serata al teatro Coccia
Il Teatro Coccia è uno dei principali teatri lirici d’Italia e sicuramente il teatro "storico" più importante del Piemonte. Un articolo del Corriere della Sera già negli anni ‘30 lo definisce l'anticamera per il Teatro alla Scala. Tale onorificenza è dovuta dal fatto che moltissimi artisti di fama mondiale hanno debuttato sul palco della nostra città.
Broletto e Galleria
Si tratta di un complesso architettonico medievale, disposto a quadrilatero con un cortile interno e costituito da quattro edifici storici di epoche diverse. È situato nel centro della città ed è accessibile attraverso Piazza della Repubblica o da Corso Italia, all'interno è ospitata la Galleria d'Arte Moderna "Paolo e Adele Giannoni", che raccoglie oltre 800 opere del XIX e XX secolo.
Dentro il Castello
Il Castello Visconteo Sforzesco di Novara si trova in centro storico, affaccia imponente su Piazza Martiri ed è circondato da giardini pubblici. L'edificio venne adibito a carcere per 170 anni, comportando un danneggiamento rapido della struttura, venne successivamente ristrutturato ed è diventato luogo aperto a eventi e manifestazioni.
Un gioiello: Casa Bossi
Sicuramente uno dei capolavori, di Alessandro Antonelli, dell’architettura neoclassica realizzato a Novara negli anni 1857-61. Casa Bossi rappresenta un “monumento assoluto”, rappresenta alla perfezione il modello neoclassico e dell’epoca ottocentesca che più di ogni altro hanno influenzato lo stile di Novara.